Ancora un prestigioso riconoscimento per l’Alfa Romeo Stelvio. Questa volta è la potentissima versione Quadrifoglio ad aggiudicarsi il primo posto nel contest della rivista tedesca Auto Zeitung, superando la concorrenza dei principali brand tedeschi, italiani, francesi e inglesi.
Ancora un prestigioso riconoscimento per l’Alfa Romeo Stelvio. Questa volta è la potentissima versione Quadrifoglio ad aggiudicarsi il primo posto nel contest della rivista tedesca Auto Zeitung, superando la concorrenza dei principali brand tedeschi, italiani, francesi e inglesi.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è spinto da un motore V6 bi-turbo a benzina da 510 CV, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. La maneggevolezza e l’agilità di questo SUV sono frutto delle sospensioni attive a controllo elettronico (AlfaTM Active Suspension), del selettore AlfaTM D.N.A. Pro Dynamic Driving Control, al quale è stata aggiunta la modalità performante “Race”, dell’impianto frenante ad alte prestazioni Brembo®, della trazione integrale AlfaTM Q4, della distribuzione ideale del peso (50/50) tra l’asse anteriore e posteriore e dello sterzo estremamente diretto. I sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara® aumentano ulteriormente il piacere della guida, oltre al cambio automatico a otto velocità dotato di palette a volante. Poco dopo il suo debutto, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito il record su giro nella categoria SUV di serie sul leggendario tracciato “Nordschleife” del Nürburgring. Tra le principali novità del MY20, i sistemi elettronici avanzati di assistenza alla guida, che consentono di raggiungere la guida autonoma di livello 2, e un sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display da 8,8 pollici.